Emaborsa.com

About

La mia passione per l'informatica ebbe inizio tanti anni fa, quando all'età di 7 anni mi trovai per le mani il famoso Commodore 64. Vista la giovane età lo usavo solo per gioco, anche se pochi anni dopo un occhiata nella programmazione ce l'ho data.

Con il passare degli anni vedevo amici con i primi 486 e Pentium...con i primi risparmi sono riuscito a prendermene uno pure io. Ricordo ancora, Pentium 233Mhz MMX, con ben 4Gb di disco fisso e scheda video da 4Mb su Windows95! Inizialmente lo si usava solo per il gioco, poco dopo ho scoperto VisualBasic 6 dove ebbe inizio la mia programmazione.

All'università si passa alle cose serie. I linguaggi di programmazione più diffusi sono C#, Java e direi anche ObjectiveC (anche se limitato). Comunque sia, l'università di Bolzano è basata sul linguaggio Java con qualche sfumature di C/C++ e qualcosina di C#.

Oggi la passione per il PC è diventata il mio lavoro, programmo in Java e qualcosa di C#. Sviluppato applicazioni web con Struts2, Tiles3, EJB3.0, Hibernate4, BC4j, operativi su server Tomcat, TomEE, WebLogic, JBoss, come database usato Postgres e OracleDB. Nel mio tempo libero mi cimento alla programmazione su Android, per il quale ho sviluppato un'applicazione (unica al momento) e pubblicata su Google Play Store.

Copyright © 2014 - Emaborsa